NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI

NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
NOLEGGIO MERCEDES: DA 1 GIORNO A 60 MESI
...
Makkine

I servizi del nuovo brand “Mercedes-Benz Lease Italia” e le altre soluzioni

Come mettersi alla guida di una prestigiosa vettura del marchio tedesco senza doverla acquistare, liberi da ogni pensiero di gestione e manutenzione. Una sintetica guida alle soluzioni sul mercato, partendo dalle novità in casa Mercedes.

NASCE MERCEDES-BENZ LEASE ITALIA
A fine ottobre nasce “Mercedes-Benz Lease Italia”: un rebranding in casa Mercedes, teso a rendere più immediata e riconoscibile la ricerca dei servizi di mobilità del Marchio.

Erede di Mercedes-Benz Charterway, il nuovo brand raccoglie tutti i servizi noleggio di Mercedes-Benz. Assume quindi anche la gestione di un’imponente flotta già ricca di ca 20.000 auto e mezzi commerciali attualmente circolanti.

Presentando il nuovo brand, Valentina Pedrazzoli, CEO di Mercedes-Benz Lease, ha sottolineato che “Stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione nel mondo della mobilità, forse la più profonda dall’invenzione dell’automobile”.

La “rivoluzione” richiamata dalla Pedrazzoli riguarda praticamente ogni aspetto della moderna mobilità, ed è così radicale, da imporre un profondo cambiamento a tutti gli Attori del settore, a cominciare proprio dai Produttori.

A partire dal processo di “elettrificazione”, che sta rivoluzionando gli aspetti produttivi e il nostro stesso modo di guidare, è in continua e incessante fibrillazione tutta la filiera dell’auto.

Cambia il ruolo stesso delle Case automobilistiche, che da puri produttori si vanno trasformando in erogatori di servizi per la mobilità; si vanno evolvendo e personalizzando le esigenze dei Consumatori; spuntano nuovi e inattesi competitors, capaci di intercettare con immediatezza le nuove domande di mobilità.

In questo scenario risulta decisivo non solo “rendere ancora più immediata e riconoscibile la società di noleggio di Mercedes-Benz in Italia”, ma anche essere presenti sul mercato con servizi e strumenti in grado di dare risposte tempestive e “tailor-made” alle nuove esigenze di mobilità che si vanno manifestando e definendo.

E se flessibilità, digitalizzazione e all-inclusive sono oggi i principali driver per costruire un’offerta di mobilità completa per qualsiasi player, questa esigenza è ancora più avvertita in casa Mercedes, marchio premium che si rivolge ad un target esclusivo, con esigenze di personalizzazione sicuramente più spiccate.

Non a caso il comunicato di Mercedes specifica che già oggi il 40% del parco auto circolante è costituito da vetture ibride o full-electric; evidenziando queste cifre, si vuole sottolineare le sensibilità della Casa e dei suoi clienti per le tematiche ambientali.

Inoltre, a rimarcare l’attenzione per una mobilità integrata, sostenibile e intelligente, si aggiunge che i servizi noleggio di Mercedes hanno tenuto conto anche del cosiddetto ultimo miglio, con oltre 2.000 e-scooter in dotazione ai clienti.

DA 1 GIORNO A 60 MESI
Attualmente Mercedes, attraverso la rete di concessionari sul territorio, è in grado di fornire una ampia varietà di soluzioni di noleggio: un’offerta di mobilità completa che parte da 1 giorno e si estende fino a 60 mesi. 

Mercedes-Benz Rent è il noleggio a breve termine Mercedes.
Scegli la Mercedes che preferisci, la prenoti online e la ritiri presso il tuo concessionario di fiducia. Quando vuoi e per il tempo che vuoi.

Soluzione perfetta per gestire un’esigenza di lavoro, o per un’occasione privata: una gita, un weekend; o semplicemente per provare un nuovo modello.

FreeLease è il noleggio flessibile dei nuovi modelli elettrici di Mercedes-Benz.
“Goditi una guida elettrizzante” è lo slogan che presenta il servizio, che infatti riguarda i modelli elettrici del Marchio.

Con questa formula è possibile noleggiare il veicolo fino a 24 mesi, con la possibilità di restituirlo dopo solo 6 mesi. Rappresenta quindi una soluzione perfetta per chi vuole provare la mobilità elettrica o uno dei modelli elettrici Mercedes, prima di acquistare o impegnarsi con contratti di durata maggiore. 

Scorrendo le offerte, spicca l’installazione di una WallBox già inclusa nella quotazione.

Dynamic Lease è la formula di noleggio pay-per-use di Mercedes-Benz.
La durata è quella di un noleggio a lungo termine; cambia il sistema di calcolo della rata mensile, in maniera innovativa e dinamica.

Il canone mensile è composto da una quota fissa, che risulta piuttosto bassa per il segmento di appartenenza della vettura, e da una quota variabile, calcolata sui km effettivamente percorsi, grazie alla tecnologia “Connect me”.

Come gli altri sistemi pay-per-use, anche Dynamic Lease si rivela una soluzione conveniente per chi non percorre molti km e per chi usa l’auto in maniera saltuaria.

myMobilityPass è il noleggio a medio e a lungo termine di Mercedes-Benz.
Una classica formula all-inclusive per godere del puro piacere della guida, senza pensare ad altro, se non al carburante. È possibile scegliere qualsiasi modello della gamma, abbinato ad una serie di servizi personalizzabili.

Scorrendo la vetrina delle “offerte in corso”, emergono alcuni dettagli che fanno la differenza. Le offerte, per esempio, comprendono già la concessione di un monopattino elettrico.

Un e-scooter, perfetto per i brevi spostamenti quotidiani, consente di arrivare dovunque, comodamente e senza inquinare; offre inoltre la possibilità di una perfetta integrazione con il veicolo noleggiato. Ripiegato si inserisce nel portabagagli dell’auto, consentendo, ad esempio, di colmare la distanza dal parcheggio alla destinazione finale, quando essa non è raggiungile con l’auto. 

Altro dettaglio significativo dal punto di vista economico, è la possibilità che viene concessa a chi stipula un contratto di noleggio, di valutare il ritiro dell’usato. La cifra, detratta dall’ammontare del valore del noleggio, consentirà di azzerare l’anticipo e di abbattere il costo dei canoni mensili.

Il contratto di noleggio, poi, può essere integrato con switch&go, un programma che consente di includere un pacchetto di giornate a bordo di un altro modello.

Se sei interessato a scoprire tutte le soluzioni noleggio di Mercedes-Benz, puoi seguire questo LINK.



NOLEGGIO MERCEDES: LE ALTRE SOLUZIONI

Al di là dei servizi forniti dalle concessionarie e dagli operatori ufficiali, tutte le maggiori Case di locazione propongono offerte e quotazioni per noleggiare una vettura del marchio Mercedes; sia a lungo termine, che a breve-medio termine.

Il nostro sito web è particolarmente attento alle novità del Noleggio. Monitoriamo costantemente le offerte dei maggiori brand nazionali del settore, e per ogni modello selezioniamo le quotazioni più interessanti e convenienti. 

In particolar modo, attraverso una rete capillare di contatti e relazioni con professionisti del settore, riceviamo in anteprima notizia delle quotazioni in promozione, scontate o in offerta speciale.

Perciò seguendo gli aggiornamenti e iscrivendoti alla Newsletter, resterai continuamente aggiornato sulle novità e sulle promozioni noleggio Mercedes in corso. 

NOLEGGIO MERCEDES SENZA DOCUMENTAZIONE

Noleggiare una Mercedes pur senza essere in possesso di tutti i requisiti abitualmente richiesti dagli operatori del noleggio, è ora possibile.

Si vanno diffondendo infatti sistemi di noleggio più flessibili e formule “in abbonamento”, che consentono di mettersi alla guida di una Mercedes in pochi giorni, con documentazione minima; come unico titolo di garanzia è richiesta nella maggior parte dei casi una carta di credito.

Esistono poi anche formule “No-scoring”, alle quali può accedere anche chi non possiede una carta di credito. A titolo di esempio indichiamo agli interessati QUESTA SEZIONE di un sito specializzato.

Nelle immagini di illustrazione, tratte dai siti ufficiali Mercedes-Benz, una panoramica dei modelli.

Immagini: Newsroom Mercedes-Benz Italia https://media.mercedes-benz.it/ 

Altre news della stessa categoria

Categoria: Noleggio NEWS Soluzioni di mobilità

Ricevi in anteprima le nostre news

Iscriviti alla newsletter