Anche la Guardia di Finanza sceglie il noleggio elettrico
Una flotta di 30 Peugeot e-208 100% elettriche è stata consegnata alla Guardia di Finanza, che impiegherà le vetture nel pattugliamento di diverse città del nostro Paese.
Zero emissioni, zero vibrazioni e zero odori per non impattare sull’ambiente delle principali città metropolitane, in un compito così importante come quello svolto dalle Fiamme Gialle.
Le auto, dotate di livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche, sono state fornite con contratto di noleggio tramite la società Leasys (brand del Gruppo Stellantis).
Il fatto assume un ruolo simbolico di quello che sta per diventare il futuro della mobilità: ecocompatibile, sostenibile, e intesa come un servizio, non più come proprietà.
Che anche una delle istituzioni più importanti del nostro Paese abbia scelto come soluzione di mobilità il noleggio e non più l’acquisto, e come vettura un modello a propulsione 100% elettrica, rappresenta una forte indicazione in tal senso, e idealmente il segnale di una nuova ripartenza del Paese dopo un periodo alquanto difficile.
La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Comando Generale del Corpo alla presenza delle più alte cariche istituzionali e dei vertici di Peugeot Italia.
Lo specifico allestimento per la Guardia di Finanza prevede esternamente lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo.
La dotazione prevede uno scrittoio in materiale plastico ricavato nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna e, anteriormente, uno slot per accogliere il tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.
Fonte: STELLANTIS MEDIA https://www.media.stellantis.com/it-it/
Categoria: Noleggio NEWS Soluzioni di mobilità Mobilità sostenibile
Iscriviti alla newsletter